Un'ora con Lamare

Jun 19 2020 1
Un'ora con Lamare Podcast artwork

Trasmesso dalla campagna salentina, a metà strada tra il capoluogo ed il mare, Un'ora con Lamare è il programma che offre 60 minuti di intrattenimento culturale, tra musica ed informazione, con uno speciale monitoraggio di tutto quanto accade in Salento, con leggerezza, senso critico, passione e tanta buna musica.

Tobia Lamare è da vent’anni una figura di spicco della cultura alternativa in Salento. Musicista e dj a 45 giri, nei suoi party hanno ospitato rockstar internazionali (Mike Joyce degli Smiths, Dave Rowentree dei Blur, Eddie Piller, Snow Boy, etc.)e artisti underground. Il suo party El Sabatone è mecca per migliaia di anime in cerca di soul e rock n roll nelle serate estive in Salento. Ha composto musiche per il teatro, documentari, film, per installazioni e ha aperto i concerti di band come Kings Of Convenience, Iggy Pop & the Stooges…

La sua etichetta, la Lobello Records, si trova nella campagna salentina ed è diventata un piccolo network europeo di artisti legati al mare, in particolar modo alla surf culture. Dal 2008 Tobia ha ha fatto lunghi tour in giro per l’Italia e l’Europa e ha pubblicato da solista quattro album album: The Party (2009), Are You Ready for the Freaks (2012), , Summer Melodies (2016), Songs For The Present Time (2019)